Passa ai contenuti principali

Dettagli: Si Corre per Amore e per San Giovanni Paolo II, IV Edizione.


Nome gara podistica: 4° Si corre per amore ... e per San Giovanni Paolo II
Data e ora gara: Dom 14/09/2014 09:00
Città: Polignano a Mare
Indirizzo: Piazzale Marco Polo - Rosa dei Venti -
c/o: Campo Sportivo
Regione: Puglia - Provincia: Bari - Comune: Polignano a Mare
Nazione: Italia
Latitudine e longitudine: 40.99247 17.23065
Descrizione evento:
l'unica al mondo dedicata al Santo Padre...
Correre a contatto con la natura, in gruppo o in solitaria, regala emozioni uniche le stesse che amava San Giovanni Paolo II.Da semplice gara podistica si è trasformata in un evento a tutti gli effetti in ... più spettacolare ed emozionante il tracciato immerso nella natura incontaminata, paesaggio mozzafiato, e panorami indimenticabili.


Correre è impegno, liberazione, evasione dallo stress quotidiano, spesso però si corre su strade o circuiti sempre uguali, con rumori, smog e macchine … Correre il trail è immergersi nella Natura, correre con suoni, odori, giochi di luci e colori che solo quando ci si fonde con Essa si possono ascoltare, vedere e sentire. Correre a contatto con la natura, in gruppo o in solitaria, regala emozioni uniche le stesse che amava il Santo PADRE.

Ti aspettiamo per condividerle insieme!
la gara alla sua quarta edizione, è il primo Trail ambientato a Polignano a Mare.
Il 14 Settembre partecipando non solo si avrà l'opportunità di godere di un tracciato COMPLETAMENTE immerso nella natura e circondato dal mare e da una vegetazione mediterranea carica di odori e profumi, ma si potranno scoprire le perle della nostra terra, sia naturalistiche che storiche, Tutto ciò a scenografia dell'evento rendendo la giornata carica di emozioni e il percorso affascinante!

Gara Podistica aperta fino ai 90 anni per uomini, donne, Associazioni e Enti di Promozione

La gara podistica di “trail running” specialità del podismo che consisterà nel correre a contatto della natura, con la presenza di terreno sconnesso, con presenza di alberi, lame, ostacoli immersi nella natura, come pietre, roccie, gaia, terra, sabbia e altro ancora divenendone parte e rispettandola e si svolgerà su un percorso di 11 Km circa per che attraverserà la cartolina della costa di Polignano a Mare sud dal Piazzale Marco Polo proseguendo per Cala Portalga a Torre Incina e ritorno.

il PERCORSO...
La fascia costiera del territorio di Polignano a Mare ha caratteristiche peculiari di rilevante valore paesaggistico, ambientale, naturalistico e storico - culturale, tali fa giustificare la sua inclusione tra le aree protette regionali individuate dalla legge regionale 19/'97.
la gara in programma riguarderà in particolare il tratto sud del territorio costiero comunale, compreso tra la periferia del paese, in corrispondenza del campo di calcio, fino a Torre Incina, al confine con il territorio del Comune di Monopoli.
Come Arrivare:
da Bari e Brindisi: Uscita Polignano Sud (Campo Sportivo KM 1)
Trail?
Gara di cross?
Corsa a tappe? No
Iniziative per bambini e/o famiglie:
Lanci di Aquiloni e Mongolfiere
Modalità e costi di iscrizione:
VEDI REGOLAMENTO


Descrizione premi:
Premi e pacchi gara
Spogliatioi:
Spogliatoi  doccie campo sportivo
Punti di ristoro:
Sono previsti punti di ristoro all’arrivo ed ogni 4 chilometri lungo il percorso. In tutti i punti di ristoro sarà presente acqua. Inoltre, all’arrivo, saranno disponibili frutta, biscotti.

LA NOSTRA GARA ADERISCE AL PROGETTO
"IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI"
è una campagna promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura. Troppo spesso durante le gare si vedono sul tracciato rifiuti lasciati dai partecipanti. Una maggiore sensibilizzazione servirà a far capire a tutti che le corse trail non possono prescindere da questa semplice regola: non si gettano rifiuti per terra!
L'omino bianco su sfondo verde è ormai diventato famoso nell'ambito delle gare trail. Semplice ed intuitivo, Lo scopo della campagna è di sensibilizzare i podisti al rispetto della natura e dell'ambiente. Sono previste sansioni e squalifiche per i trasgressori!!!
Sito internet ufficiale: http://associazionegiovannipaoloiipolignano.blogspot.it/
E-mail sito: segreteria.associazionegp2@gmail.com
Volantino gara: Link
logofacebook Evento su Facebooklink
Regolamento: link

Modulo Iscrizione: Link



Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.