Passa ai contenuti principali

30 KM DI RINGRAZIAMENTI AI PROTAGONISTI DELL'IMPRESA!

Domenica 02 Ottobre, si è tenuta la prima edizione della Pedalando per Amore e per S.Giovanni Paolo II - Gara non competitiva di MTB, 1° TROFEO XC DEI VIGNETI – organizzata dalla nostra Associazione. 





























Si sono presentati all’ evento 41 atleti venuti da varie province della Puglia. Il percorso: Gara XC di 30 Km su circuito di 5 km con dislivello complessivo di 450mt caratterizzato al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, su un percorso immerso in un ambiente biologico delle Aziende Agricole "Dino" - "De Laurentis" con i suoi panorami superbi, dislivelli attentamente studiati per esaltare la bellezza ed il piacere di pedalare nelle colline polignanesi naturalmente conditi con tante discese e altrettante salite, non prive di difficoltà, con un contorno attraverso colori, luce e contrasti, gli ambienti naturali della PUGLIA è del nostro territorio per la loro varietà. Qui i bikers hanno potuto godere di un percorso naturale con suggestivi panorami mozzafiato nell’agro tra i confini di Polignano-Monopoli, hanno reso questa gara sportiva amicizia, condivisione e puro divertimento. 
Per la cronaca, la gara è stata chiusa in 01:26:16 da BUONO ETTORE portacolori della ASD ENERGY MTB al secondo posto è giunto NARDELLI FRANCESCO, ASD NARDELLI SPORT TOTAL BIKE , terzo DI PINTO GREGORIO, ASD 5&9 BIKERS TURI.

Ettore Buono Vincitore della prima edizione


Ecco i premiati per categoria:


ELITE Sport (19-29 anni)
1.      CENTOMANI Roberto  - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
2.      PETTICO Giuseppe - ASD 5&9 BIKERS TURI
3.      CANTACESSI Rocco -  ASD ENERGY MTB
MASTER 1(30-39 ANNI)
1.      NARDELLI Francesco - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
2.      DI PINTO Gregorio - ASD 5&9 BIKERS TURI
3.      SATALINO Gesumino – ASD SEI SPORT
MASTER 2(40-44 anni)
1.      MARZULLO Cosimo – ASD NARDELLI SPORT TOTAL
MASTER 3(45-49 anni)
1.      DICIOLLA Vito - ASD ENERGY MTB
2.      MARINGELLI Vitantonio – ASD GIOVANNI PAOLO II
3.      COLELLA Vito Modesto - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
MASTER 4(50-55 anni)
1.      BARNABA Angelo Giuseppe - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
2.      GENTILE Giovanni – SICARICO BIKE
3.      VIGGIANO Patrizio –
MASTER 5(56-59 anni)
1.      DI GIGLIO Angelo - ASD ENERGY MTB
2.      GIAMPAOLO Pietro -  ASD NARDELLI SPORT TOTAL
4.      ROSSI Donato - ASD 5&9 BIKERS TURI

MASTER 6(60 anni- ETC…..)
1.      SIMONE Francesco – ASD GIOVANNI PAOLO II

CAREGORIA LIBERI (Categ.Unica)
1.      LAGUARDIA Gabriele
2.      RINALDI Francesco
3.      LIOTINO Angelo Michele

TROFEI e PREMI:
Ø  TROFEO “VITO LAMANNA” – Premio Sala Ricevimenti San Tommaso
Ø  PREMIO SUPERMERCATI C7
      ETTORE BUONO – 1° Classificato assoluto - ASD ENERGY MTB

Ø TROFEO AZIENDA AGRICOLA “DINO” 
Ø PREMIO PANIFICIO “DELIZIE DEL GRANO”
NARDELLI Francesco – 2° Classificato assoluto - ASD NARDELLI SPORT TOTAL

Ø TROFEO AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA “DE LAURENTIS CATERINA”
PREMIO “IDEAL MARKET”
      DI PINTO Gregorio – 3° assoluto - ASD 5&9 BIKERS TURI

Ø TROFEO “SAN GIOVANNI PAOLO II”
ASD ENERGY MTB

Ø TROFEO DEI VIGNETI
ASD NARDELLI SPORT TOTAL

Ø TROFEO DIVELLA
LAGUARDIA Gabriele – 1 Classificato Categ.Liberi -
   
La nostra Associazione, ringrazia tutti i partecipanti; gli sponsor,  il Comune di Polignano a Mare, le Aziende Agricole ed i proprietari terrieri che hanno messo a disposizione dell’evento il tracciato proposto; i volontari dell’Associazione e Croce Rossa, inoltre, non per ultimi, colori che hanno sorvegliato il percorso durante la gara, Gabriele PACE per la grafica della Locandina. Non era facile preparare, segnalare e presidiare, come prima volta abbiamo retto bene; ci sono state della mancanze, sicuramente dovute anche alla inesperienza, ma dalle segnalazioni arrivate dai partecipanti e addetti al percorso, tramite messaggi, e-mail e altro che hanno ringraziato per la splendida giornata di sport, ne faremo un bagaglio di esperienza per le gare future.

L'Album Completo della manifestazione clicca qui
Iscritti e Classifiche clicca qui

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.