Passa ai contenuti principali

Oggi la nostra Associazione compie 14 anni, ringraziamo veramente tutti di cuore per l'affetto che ci trasmettete! .

#buoncompleannoassociazione
#21aprile21 #14annidinoiedivoi

Gli anni passano ma noi siamo sempre qui in nome di San Giovanni Paolo II, un ringraziamento a tutti coloro che durante questi anni hanno permesso che tutto questo potesse realizzarsi, sono proprio tanti, quelli che si sono manifestati e quelli che hanno reso umilmente la propria collaborazione, non facciamo nomi, perché sappiamo che chiunque si sia attivato o reso disponibile in questo lungo cammino l’ha fatto con il cuore.

Siete stati il vero motore che ha reso possibile tutto quello che è stato organizzato in questo cammino. Questi 14 anni non sono per noi un arrivo ma un trampolino di lancio per il futuro che sicuramente ci riserverà e, soprattutto, vi riserverà grandi sorprese e innumerevoli emozioni.

GrazieKarol



BUON  COMPLEANNO ASSOCIAZIONE!!!
La nostra Associazione oggi compie 14 anni!

E come ogni compleanno che si rispetti, con grande emozione si percorrono le tappe importanti della nostra strada insieme... tante cose sono successe: progetti, idee, incontri, amici ritrovati e nuove profonde amicizie, fatica, sorrisi, delusioni, emozioni, ansie, affetto, gioia infinita, pace...
Ancora una volta, vogliamo ringraziare quanti hanno collaborato in tutti questi anni, sono proprio tanti, quelli che si sono manifestati e quelli che hanno reso umilmente la propria collaborazione, perché sappiamo che chiunque si sia attivato o reso disponibile, l’ha fatto con il cuore.
Vogliamo ringraziare in particolare, tutti quei soci che, pur non ricoprendo cariche specifiche, si sono attivati, dimostrando di credere nei nostri progetti, nel nostro percorso, nella nostra amicizia.

Nello stare insieme si realizzano idee e servizi, ma è altrettanto vero che si generano relazioni, ci si incontra, si vivono valori da trasmettere alle future generazioni,  é che in nome di questa semplicità, domani, possano diventare uomini di grandi valori perché é nella memoria dei sentimenti che poi si tramanda la vita, aiutati dalla testimonianza di Sua Santità, San Giovanni Paolo II il Grande, che oggi appare al mondo intero quale “segno vivo” e “testimone autentico” di quella “Verità” che rende l’umanità libera dalle sue molteplici schiavitù. Il tutto non con la pretesa di salvare il mondo, né di debellare i suoi mali. Ma c’è invece in noi la volontà di fare la nostra parte, e dare il nostro piccolo contributo non per metterci il cuore in pace o lavarci la coscienza, ma per condividere il disagio e il bisogno di altre persone come noi. San Giovanni Paolo II ci ha insegnato fino all’ultimo giorno della sua vita terrena la capacità di amare e di prestare attenzione all’uomo, di donarsi per intero. Nel nostro piccolo, e con i nostri limiti, intendiamo raccogliere questo insegnamento.

Stiamo vivendo un anno particolare, questi brutti momenti passeranno, ci rimetteremo al lavoro, torneremo più forti di prima. Ma questo è il momento della responsabilità, il futuro sarà occasione, particolare propizia per rinnovare, continuamente il volto e la visibilità del nostro progetto per costruire un futuro capace di qualificare e supportare l’evoluzione dei tempi dove al centro di tutto stanno la promozione della persona e i suoi valori realizzando uno strumento che ha offerto agli associati le proprie conoscenze e competenze.


Infine un Grazie a Don Giancarlo e Don Gaetano per la loro collaborazione, se noi siamo una realtà, oltre a Dio che in primis decreta ogni cosa, lo dobbiamo anche a lui, per averci fatto crescere, per il cammino fatto insieme fino ad oggi è che faremo domani, oltre ad essere una persona intelligente ed equilibrata, per noi sei un padre spirituale, un fratello non solo nel campo cristiano ma nella vita quotidiana…Da quando Dio ci ha dato il dono di conoscerli, sono diventati  delle persone che realmente caratterizzano la nostra vita, ci hanno sempre sostenuto, e di questo li ringraziamo, perchè sono la spalla forte che abbiamo sempre chiesto a Dio…Amici leali e sinceri…Padri spirituali, un punto di riferimento per noi e per ogni membro del nostro gruppo.

Lo Spirito Santo di Gesù ci guidi sempre e ci conforti. Affidandoci a San Giovanni Paolo II, Santa Madre Teresa di Calcutta e a San Vito martire, nostro patrono e protettore della nostra città, ci aiutino sempre ad essere buoni educatori per le nuove generazioni.




Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.